Legal & Compliance
Our dedicated team is here to provide the help and answers you need.
Termini di servizio
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2018.
Il presente documento è stato redatto da Lookout, Inc., un’azienda registrata nello Stato della California, Stati Uniti d’America, con sede legale all’indirizzo 3 Center Plaza, Suite 330, Boston, Massachusetts 02108, USA (“Lookout”, “noi”, “ci”, “nostro/i”).
I presenti Termini di servizio sono applicabili a partire dal 1° ottobre 2018. Si prega di leggere attentamente i presenti Termini di servizio.
Accedendo o utilizzando i servizi di Lookout (definiti di seguito), l’utente conferma di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato ai presenti Termini di servizio aggiornati. In caso di non accettazione dei presenti Termini di servizio, all’utente non è consentito accedere o utilizzare qualsivoglia Servizio di Lookout e deve porre immediatamente fine a ogni eventuale accesso o utilizzo degli stessi.
Introduzione
Diamo il benvenuto in Lookout e ringraziamo per l’interesse mostrato nei confronti dei nostri prodotti e servizi. I presenti Termini di servizio illustrano i termini legali che si applicano all’utilizzo o all’accesso da parte dell’utente a qualsiasi Servizio di Lookout, incluso qualsiasi Abbonamento Premium richiesto, e contengono informazioni importanti sui diritti e sugli obblighi relativi all’uso dei Servizi di Lookout; si prega pertanto di leggere i presenti Termini con attenzione. Si prega, inoltre, di rivedere la nostra Informativa sulla privacy (disponibile all’indirizzo https://www.lookout.com/legal) (l’”Informativa sulla privacy”), che fornisce le informazioni aggiuntive relative alla raccolta e all’uso dei Dati dell’utente che l’utente ci fornisce direttamente e che vengono raccolti durante l’uso dei Servizi di Lookout. L’Informativa sulla privacy spiega quali informazioni personali raccogliamo quando l’utente usa i Servizi di Lookout o uno dei nostri Abbonamenti Premium.
Con “Servizi di Lookout” si intendono i prodotti, le app, i software, i componenti aggiuntivi, le estensioni, i siti Web, i servizi online, i codici di licenza, le caratteristiche, le funzionalità, i contenuti o i servizi gestiti, controllati o forniti da Lookout, incluse le nostre app mobili (come l’app Lookout Mobile Security), la Documentazione, i servizi di supporto e gli Abbonamenti Premium che l’utente può utilizzare o a cui può abbonarsi. I Servizi di Lookout possono essere forniti all’utente direttamente da Lookout o tramite un operatore di telefonia mobile, un partner dell’app store, un rivenditore, un distributore o un altro partner del canale autorizzati da Lookout (ognuno di essi, un “Distributore”). In entrambi i casi, il presente Accordo regola l’utilizzo o l’accesso ai Servizi di Lookout da parte dell’utente.
Contenuti dei presenti Termini di servizio
Per agevolare la ricerca, abbiamo diviso i presenti Termini di servizio in due (2) parti a cui è possibile accedere facendo clic sui collegamenti qui sotto:
• Parte 1 - Termini d’uso (che includono la Politica d’uso accettabile, la Politica DCMA (Digital Millennium Copyright Act) e qualsiasi Linea guida applicabile) - I presenti termini si applicano nel momento in cui l’utente accede, sfoglia e usa i Servizi di Lookout tramite la nostra applicazione Web, a prescindere dal fatto che i Servizi siano resi disponibili con la sottoscrizione di un abbonamento o gratuitamente. I Termini d’uso sono disponibili qui.
• Parte 2 - Termini di vendita – Questi termini aggiuntivi si applicano nel momento in cui l’utente stipula un Abbonamento Premium. I Termini di vendita sono disponibili qui.
Contatti
L’utente può contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo support@lookout.com.
Nel caso in cui avessimo bisogno di contattare l’utente lo faremo inviando un messaggio all’indirizzo e-mail fornito dall’utente al momento della registrazione o utilizzando qualsiasi altro dato fornito dall’utente. Le parole “per iscritto” o “scrivere” in questi termini sottintendono l’uso delle e-mail.
PARTE 1 - Termini d’uso
I presenti Termini d’uso si applicano all’uso da parte dell’utente dei Servizi di Lookout tramite la nostra applicazione mobile. L’utente è pregato di leggere attentamente i presenti Termini d’uso, poiché accedendo, sfogliando, usando o registrandosi con il Servizio di Lookout conferma di averne letto, compreso e accettato il contenuto. Nel caso in cui l’utente non accetti i presenti Termini d’uso, non deve utilizzare i Servizi di Lookout.
Consigliamo di conservare una copia dei presenti Termini d’uso per consultazioni future.
1. Modifiche ai presenti Termini d’uso
Di tanto in tanto possiamo apportare modifiche ai presenti Termini d’uso. Ogni volta che l’utente usa i Servizi di Lookout, è pregato di controllare i presenti Termini d’uso per assicurarsi di conoscere i termini applicabili in quel momento.
2. Account
All’utente potrebbe essere richiesta la creazione di un account Lookout (“Account”) per poter effettuare ordini o usare alcuni Servizi di Lookout (o alcune delle loro caratteristiche). L’utente è consapevole che potremmo inviargli notifiche, e-mail, dichiarazioni, annunci e altre informazioni relative all’account usando le informazioni presenti sul suo Account, e con il presente ci fornisce il suo consenso a tal fine. L’utente accetta di fornire nell’Account di Lookout informazioni che siano accurate e complete, e accetta di mantenere le informazioni nell’Account (incluse eventuali dati di pagamento) aggiornate, accurate e complete. L’utente è responsabile della sicurezza del suo Account, incluso il mantenimento di credenziali di accesso (quali ID utente, password e altre credenziali di accesso) sicure. L’utente non deve condividere le sue credenziali di accesso con altre persone o entità e, in caso di violazioni della sicurezza, è tenuto a informare tempestivamente Lookout e a modificare immediatamente le credenziali di accesso. Trattiamo tutte le azioni eseguite attraverso l’Account dell’utente come eseguite esclusivamente dall’Utente. Pertanto, l’utente accetta la responsabilità di tutte le azioni eseguite usando il proprio Account e accetta di poter essere ritenuto responsabile di eventuali perdite sostenute da noi o da qualsiasi altro utente dei Servizi provocate da altre persone che utilizzano il suo Account, nel caso in cui tali perdite siano causate dalla negligenza o dalla cattiva condotta intenzionale dell’utente.
3. Diritti d’uso
3.1. Consenso legale. L’utente può utilizzare un Servizio Lookout solo se è in grado di stipulare un contratto vincolante con Lookout e se non è una persona a cui è vietato ricevere i Servizi di Lookout ai sensi delle leggi degli Stati Uniti o ai sensi della legge inglese. Per usare i Servizi di Lookout, l’utente conferma di: (i) avere compiuto almeno 18 anni o di essere un minore emancipato, o di essere in possesso del consenso legale di un genitore o di un tutore e (ii) di essere completamente abile e competente, avere il potere, la capacità e l’autorità legale di concludere questo Accordo e di adempiere e conformarsi ad esso. In ogni caso, all’utente non è consentito usare alcun Servizio di Lookout se ha un’età inferiore ai 16 anni.
3.2. Diritti d’uso dell’utente. Se l’utente agisce in maniera conforme ai presenti Termini d’uso, Lookout gli concede il diritto di usare i Servizi di Lookout che Lookout mette a sua disposizione (direttamente o tramite un Distributore), purché l’utente utilizzi i Servizi di Lookout esclusivamente per fini personali e non commerciali e in rigorosa conformità ai presenti Termini d’uso, inclusi eventuali Linee guida, Documentazione (disponibile qui) e Limiti d’uso applicabili (come definiti rispettivamente nei paragrafi 3.5, 3.6 e 5.3). L’utente può usare le app mobili di Lookout solo sui dispositivi mobili di sua proprietà e che ricadono sotto il suo controllo. L’utente comprende e accetta, inoltre, che Lookout può imporre Limiti d’uso all’uso dei Servizi come descritto nel paragrafo 3.6 più sotto. Il diritto a usare i Servizi di Lookout è limitato e personale e non è consentito trasferire questo diritto ad altri. Lookout ha la facoltà di: (i) concedere ad altre persone gli stessi diritti all’uso dei Servizi di Lookout concessi all’utente; (ii) revocare il diritto all’uso dei Servizi di Lookout in qualsiasi momento.
3.3. Registrazione di base. Lookout può mettere a disposizione dell’utente alcuni Servizi senza addebitare alcun costo, incluso il download della nostra app mobile con le caratteristiche di base. La nostra app mobile può essere scaricata dall’App Store di Apple o dal Play Store di Google.
3.4. Abbonamenti Premium. Lookout può mettere a disposizione dell’utente alcuni Servizi (come le nostre app mobili o le caratteristiche premium) a pagamento (ognuno di tali Servizi di Lookout, un “Abbonamento Premium”). Termini e condizioni diversi si applicano alla nostra responsabilità nel momento in cui l’utente acquista un Abbonamento Premium. Tali termini e condizioni sono visibili nella Parte 2 - Termini di vendita qui. I presenti Termini d’uso si applicano anche all’uso del Servizio di Lookout in caso di acquisto di un Abbonamento Premium, a meno che essi non entrino in conflitto con i nostri Termini di vendita. In tal caso i Termini di vendita assumeranno la priorità.
3.5. Documentazione e Supporto. Possiamo fornire all’utente l’accesso alle Domande frequenti, alle informazioni, ai consigli e ad altro materiale online per aiutarlo a usare i Servizi di Lookout (la “Documentazione”, attualmente disponibile qui).
3.6. Limiti d’uso. L’utente comprende e accetta che, di tanto in tanto, Lookout può stabilire e/o modificare le sue prassi generali e i suoi limiti d’uso relativamente ai Servizi di Lookout (tali prassi e limiti d’uso, i “Limiti d’uso”). I Limiti d’uso possono comprendere le caratteristiche incluse in un pacchetto di Abbonamento Premium, i limiti al numero di dispositivi associabili a un Account, il numero di dispositivi su cui può essere installata la nostra app mobile e i limiti di archiviazione. I Limiti d’uso più recenti sono in genere disponibili nella nostra Documentazione o nel Servizio di Lookout stesso. Tali Limiti d’uso possono variare a seconda della modalità in cui l’utente riceve i Servizi di Lookout, pertanto si prega di contattare il supporto di Lookout in caso di domande. Lookout comunicherà all’utente con un anticipo massimo di 30 giorni eventuali riduzioni nei Limiti d’uso mediante le informazioni di contatto fornite nelle Informazioni dell’Account.
3.7. Aggiornamenti e modifiche al prodotto. Fatto salvo quanto altrimenti specificato da Lookout per iscritto, i presenti Termini d’uso regoleranno anche eventuali correzioni di bug, patch, versioni di manutenzione, upgrade e aggiornamenti dei Servizi di Lookout che Lookout sviluppa e mette a disposizione dell’utente (“Aggiornamenti”), e tali Aggiornamenti saranno considerati “Servizi di Lookout” ai sensi dei presenti Termini d’uso. Tuttavia, l’utente comprende e accetta che Lookout non è tenuta a fornirgli Aggiornamenti e che qualsiasi Aggiornamento può essere messo a disposizione a pagamento o ai sensi di termini e condizioni diversi o aggiuntivi, a discrezione di Lookout. I Servizi di Lookout caratterizzati da software installabile (come la nostra app mobile) possono essere aggiornati automaticamente sul dispositivo dell’utente una volta che è disponibile una nuova versione o caratteristica, e l’utente fornisce il suo consenso a tali Aggiornamenti automatici. Qualora l’utente non fornisca il suo consenso a tali Aggiornamenti automatici, è pregato di interrompere l’uso dei Servizi di Lookout. Realizziamo costantemente modifiche e miglioramenti ai Servizi di Lookout, pertanto ci riserviamo il diritto di aggiungere o rimuovere funzionalità o caratteristiche, di modificare i Servizi di Lookout e di sospendere o interrompere un Servizio di Lookout.
3.8. Restrizioni generali. I Servizi di Lookout sono composti da opere che sono di proprietà o fornite in licenza da Lookout e protette da diritto d’autore, marchio e immagine commerciale, brevetto e altri diritti di proprietà intellettuale mondiali, statunitensi e non statunitensi e altri diritti, norme o regolamenti applicabili. Tutti i diritti sono riservati. Se l’utente si conforma ai presenti Termini d’uso, ha la facoltà di usare i Servizi di Lookout solo a fini personali e non commerciali. L’utente accetta di non usare i Servizi di Lookout per altri fini. I presenti Termini d’uso non concedono all’utente o a qualsiasi altra parte alcun diritto, titolo o interesse nei Servizi di Lookout o in qualsiasi contenuto presente nei Servizi di Lookout. L’utente comprende e accetta che qualsivoglia violazione di tali restrizioni costituirà una violazione dei presenti Termini d’uso e una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Lookout.
4. Contenuti, dati e feedback dell’utente
4.1. Contenuti dell’utente. Alcuni Servizi di Lookout possono consentire all’utente di pubblicare, caricare o inviare contenuti a Lookout (i “Contenuti dell’utente”). Come tra l’utente e Lookout, l’utente è il proprietario dei Contenuti dell’utente che pubblica, ma con il presente concede a Lookout, nella misura massima consentita dalle leggi della propria giurisdizione, una licenza royalty-free, trasferibile, non esclusiva, perpetua e mondiale all’uso dei Contenuti dell’utente al fine di fornire, gestire, promuovere e migliorare i Servizi di Lookout, svilupparne di nuovi e quanto altrimenti indicato nei presenti Termini d’uso e nella nostra Informativa sulla privacy. Tale licenza si applica anche a qualsiasi Feedback che l’utente decide di fornire a Lookout, e l’utente comprende e accetta che noi non siamo tenuti in alcun modo a pagare od offrire crediti per qualsivoglia Feedback. Con “Uso” si intende fornire l’host, archiviare, riprodurre, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, comunicare, pubblicare, fornire in licenza, distribuire, condividere, divulgare, fare, effettuare, vendere, offrire di vendere, esercitare, importare, esportare, eseguire, adattare, modificare, migliorare, realizzare opere derivate di (incluso integrandole all’interno di altre opere), rivelare e altrimenti usare e sfruttare, in qualsiasi forma, media o tecnologia nota o successivamente sviluppata, e consentire ad altri di farlo. Con “Feedback” si intende qualsiasi feedback, suggerimento, commento, miglioramento e idea sui Servizi di Lookout, o qualsiasi cosa l’utente vorrebbe fosse fornito da Lookout in futuro, nonché qualsiasi codice, contenuto e materiale correlato che l’utente ci fornisce. Qualsiasi Contenuto dell’utente che l’utente pubblica sarà considerato non proprietario e non riservato.
4.2. Dati dell’utente. Quando l’utente usa i Servizi di Lookout, Lookout può raccogliere o ricevere dati, informazioni e codici dall’utente e/o dai dispositivi su cui l’utente usa i Servizi di Lookout (i “Dati dell’utente”). La nostra Informativa sulla privacy, insieme ai presenti Termini d’uso, descrive le modalità con cui raccogliamo e usiamo i Dati dell’utente. Con il presente l’utente dà il suo consenso alla raccolta e all’uso dei Dati dell’utente come descritto nella nostra Informativa sulla privacy e in questi Termini d’uso.
4.3. Responsibilità per i Dati dell’utente e i Contenuti dell’utente. L’utente è l’unico responsabile per i Contenuti dell’utente, i Dati dell’utente e l’uso dei Servizi di Lookout. Non approviamo i Contenuti dell’utente o i Dati dell’utente, non abbiamo alcun obbligo di monitorare i Contenuti dell’utente o i Dati dell’utente e decliniamo qualsivoglia responsabilità per tali materiali. In tutti i casi, Lookout si riserva il diritto di rimuovere o disabilitare l’accesso ai Contenuti dell’utente o ai Dati dell’utente senza essere in alcun modo tenuta a fornire validi motivi per tale azione, incluso per apportare modifiche ai Servizi di Lookout o ai Limiti d’uso o per prevenire violazioni di tali Termini d’uso, danni ad altri utenti o responsabilità verso terzi. Lookout può intraprendere tali azioni senza fornire alcun preavviso all’utente o a qualsiasi terzo. L’utente può richiedere l’eliminazione dei Contenuti dell’utente e/o dei Dati dell’utente inviando una richiesta all’indirizzo support@lookout.com indicando che non desidera più che Lookout usi tali Contenuti dell’utente e/o Dati dell’utente. L’utente può anche eliminare il suo account sulla pagina delle impostazioni di Lookout. Dopo l’eliminazione dell’account, Lookout provvederà a rimuovere tutti i dati personali ad esso associati dal sistema di Lookout. Qualora l’utente richieda l’eliminazione dei Contenuti dell’utente e/o dei Dati dell’utente, adotteremo le misure ragionevoli per rimuovere tali Contenuti dell’utente e/o Dati dell’utente dall’uso attivo, anche eliminando i Contenuti dell’utente e/o i Dati dell’utente presenti nei nostri sistemi. Tuttavia, i Contenuti dell’utente e/o i Dati dell’utente potrebbero restare nei nostri sistemi, incluse eventuali copie di backup. Inoltre, conserveremo copie dei Contenuti dell’utente e/o dei Dati dell’utente nel caso in cui fossimo tenuti a farlo per legge. L’utente ha la responsabilità di conservare copie di backup aggiuntive dei Contenuti dell’utente e dei Dati dell’utente, e Lookout non è responsabile per la perdita o la distruzione di tali materiali. Si prega di notare che i Dati dell’utente sono necessari per consentire la fornitura dei Servizi di Lookout. Tali usi sono definiti in maniera dettagliata nella nostra Informativa sulla privacy. L’eliminazione dei Dati dell’utente può dunque influire, limitare o impedirci di fornire i Servizi di Lookout. Pertanto, se l’utente intende continuare a usare i Servizi di Lookout, lo preghiamo di leggere con attenzione la nostra Informativa sulla privacy prima di richiederne l’eeliminazione.
4.4. DMCA (Digital Millennium Copyright Act). Se l’utente è il proprietario dei contenuti, lo preghiamo di notare che ci impegniamo a rispettare i diritti d’autore e di marchio commerciale dei legittimi proprietari e che (in circostanze appropriate) provvederemo a bloccare gli Account di utenti che violano la proprietà intellettuale di altri, inclusi gli utenti che effettuano ripetute violazioni. Risponderemo a comunicazioni chiare di presunte violazioni in conformità con la nostra Politica DMCA.
5. Alcune regole aggiuntive.
5.1. Uso accettabile. L’utente accetta di attenersi alla nostra Politica d’uso accettabile (disponibile qui sotto) e di confermare che i Dati dell’utente, i Contenuti dell’utente e l’uso di qualsiasi Servizio di Lookout non: (i) violerà alcuna legge, norma o regolamento locale, statale, federale, nazionale o internazionale; (ii) danneggerà alcuna persona o entità; (iii) violerà i diritti di nessuna persona o entità (inclusi diritti di proprietà intellettuale, privacy, pubblicità e altri); o (iv) violerà i presenti Termini d’uso.
5.2. Prodotti di terzi. Alcuni Servizi di Lookout possono essere collegati a, installati su o forniti con prodotti, app, software, componenti aggiuntivi, estensioni, siti Web, servizi online, caratteristiche, funzionalità e/o contenuti di proprietà o controllati da terzi (tali elementi, i “Prodotti di terzi”). Ad esempio, il nostro servizio di localizzazione potrebbe individuare un dispositivo smarrito usando Google Maps. I Prodotti di terzi possono essere regolati da termini di servizio, informative sulla privacy e altri accordi stipulati tra l’utente e il fornitore di tali prodotti su cui Lookout non ha alcun controllo o responsabilità. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali raccolti da Prodotti di terzi, consultare la nostra Informativa sulla privacy.
5.3. Altri termini specifici del servizio. I nostri Servizi di Lookout sono molto variegati, pertanto talvolta possiamo fornire termini, condizioni e linee guida aggiuntivi (collettivamente, le “Linee guida”) applicabili a un particolare Servizio di Lookout (o a particolari caratteristiche). Se l’utente accede o utilizza tali Servizi di Lookout, gli forniremo le Linee guida aggiuntive applicabili [tramite e-mail/contattandolo tramite le Informazioni dell’Account] e tali Linee guida diventeranno parte dell’accordo stipulato con noi e saranno integrate per riferimento nei presenti Termini d’uso.
6. Chiusura e sospensione.
6.1. Abbiamo la facoltà di annullare il nostro contratto con l’utente in qualsiasi momento e di chiudere o sospendere l’Account e/o l’accesso dell’utente ai Servizi di Lookout, con un preavviso ragionevole e senza alcuna responsabilità, per qualsiasi motivo valido, inclusa la determinazione in buona fede di: (a) violazioni dei presenti Termini d’uso, (b) violazioni dei diritti di terzi o di qualsiasi legge, norma o regolamento applicabile, (c) mancato utilizzo del Servizio di Lookout per un periodo continuativo di almeno 90 giorni nell’ambito di un servizio base gratuito, o (d) mancato pagamento delle tariffe dovute a Lookout. Tenteremo in maniera ragionevole di informare l’utente della decisione di chiudere o sospendere l’accesso ai Servizi di Lookout usando le informazioni presenti nell’Account o tramite il Servizio di Lookout stesso. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso ai Servizi di Lookout in qualsiasi momento con un preavviso ragionevole.
6.2. Effetto della chiusura. L’utente conferma e accetta che in seguito alla sospensione, alla chiusura o alla scadenza non avrà più la possibilità di accedere ai Contenuti dell’utente e/o ai Dati dell’utente e che Lookout non sarà tenuto in alcun modo ad archiviare tali elementi o a fornirli all’utente (purché non sia legalmente tenuto a farlo). Qualora impedissimo all’utente di accedere ai Servizi di Lookout, l’utente perderà i diritti concessi in licenza e dovrà: (i) interrompere immediatamente qualsiasi uso dei Servizi di Lookout applicabili e (ii) eliminare (oppure, dietro nostra richiesta, restituire) le copie in suo possesso del Servizio di Lookout applicabile (se del caso).
6.3. Sopravvivenza. Qualsiasi paragrafo di questi Termini d’uso che dovesse aver bisogno di sopravvivere alla risoluzione al fine di dare attuazione al suo significato resterà valido ed efficace dopo la risoluzione, inclusi il presente paragrafo 6.3 e i paragrafi 4, 5.2, 6.2, 7, 8 e 9.
7. Diritti di proprietà intellettuale.
7.1. Tecnologia di Lookout. Nonostante l’eventuale utilizzo di parole quali “acquisto”, “vendita” o di termini simili, i Servizi di Lookout sono forniti in licenza sulla base dei presenti Termini d’uso, non venduti. In deroga a qualsiasi disposizione contraria contenuta nel presente, Lookout (o le Entità di Lookout (definite nel paragrafo 8), come applicabile) conserva tutti i diritti (inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale) relativi ai Servizi di Lookout e a qualsiasi contenuto, dato, risultato, informazione, analisi od output generato da o che l’utente ha ottenuto da un Servizio di Lookout, e a qualsiasi aggiornamento, modifica od opera derivata di uno qualsiasi degli elementi suddetti, inclusi eventuali Feedback integrati.
7.2. Open source. Talvolta Lookout può fornire all’utente software, quali app mobili, che possono includere componenti soggetti a una cosiddetta licenza software “open source” (tali componenti, “Componenti open-source”). Nella misura richiesta dai termini della licenza relativa ai Componenti open-source, i termini di tale licenza saranno applicati al posto dei termini della licenza e delle restrizioni del paragrafo 3; tuttavia, le sezioni rimanenti dei presenti. Termini d’uso, incluso il paragrafo 8 (Disclaimer e limitazione della responsabilità), continueranno ad applicarsi a tutti i componenti dei Servizi di Lookout, inclusi i Componenti open-source. I termini di licenza applicabili a tutti i Componenti open-source usati nel Servizio di Lookout sono disponibili nella sezione Lookout/Legale dell’applicazione.
8. Disclaimer e limitazioni della responsabilità
Leggere attentamente le disposizioni seguenti poiché spiegano la nostra responsabilità nei confronti dell’utente. Con “Entità di Lookout” si intendono: (i) Lookout, le sue società madre, affiliate e correlate (collettivamente, le “Società Lookout”); (ii) i funzionari, i direttori, i dipendenti, gli agenti, gli appaltatori e i rappresentanti delle Società Lookout; e (iii) i Distributori, i licenziatari, i fornitori, i provider di servizi e i provider di dati delle Società Lookout (inclusi senza limitazioni i nostri provider di servizi in hosting e di Servizi di protezione dell’identità) e le loro società madre, affiliate e correlate, e i loro funzionari, direttori, dipendenti, agenti, appaltatori, rappresentanti e provider di dati.
8.1. Qualora Lookout non riuscisse a conformarsi ai presenti Termini di servizio, Lookout sarà responsabile per eventuali perdite o danni subiti dall’utente che siano prevedibilmente causati dalla violazione dei presenti Termini di servizio di Lookout o dalla negligenza di Lookout. Tuttavia, Lookout non è responsabile per eventuali perdite o danni non prevedibili. Eventuali perdite o danni sono prevedibili se sono una conseguenza ovvia della nostra violazione o se sono stati contemplati dall’utente e da Lookout al momento della sottoscrizione dei presenti Termini di servizio. Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei casi in cui sarebbe illegale farlo. È inclusa la responsabilità per la morte o per lesioni personali dovute alla nostra negligenza o alla negligenza dei nostri dipendenti, agenti o subappaltatori e a frodi o rappresentazioni fraudolente.
8.2. Lookout fornisce esclusivamente i Servizi di Lookout, e i prodotti e servizi associati messi a disposizione da Lookout tramite tali Servizi di Lookout, per uso domestico e privato. L’utente accetta di non utilizzare i Servizi di Lookout e i prodotti e i servizi ad essi associati messi a disposizione da Lookout per fini commerciali, aziendali o di rivendita, e che Lookout non ha alcuna responsabilità nei suoi confronti per eventuali perdite di profitto, perdite di attività commerciali, interruzioni di attività commerciali o perdite di opportunità commerciali.
8.3. Qualora il contenuto digitale difettoso che abbiamo fornito ai sensi dei presenti Termini di servizio danneggiasse un dispositivo o un contenuto digitale appartenente all’utente e ciò fosse dovuto alla mancata adozione da parte di Lookout di attenzione e competenze ragionevoli, ripareremo il danno od offriremo un rimborso all’utente. Tuttavia, non saremo responsabili per danni che l’utente avrebbe potuto evitare seguendo il nostro consiglio di effettuare un aggiornamento offerto gratuitamente o per danni che sono stati causati dall’utente a causa del mancato rispetto delle istruzioni di installazione o dei requisiti minimi di sistema consigliati.
9. Altri termini importanti
9.1. I presenti termini sono regolati dal diritto inglese e l’utente può intentare azioni legali riguardanti i prodotti nei tribunali inglesi. Se l’utente vive in un altro stato membro dell’Unione europea, può intentare azioni legali riguardanti i prodotti nel proprio Paese di residenza e beneficiare di qualsiasi disposizione obbligatoria e di qualsiasi diritto legale a suo favore ai sensi delle leggi di tale Paese.
9.2. Anche nel caso in cui dovessimo ritardare l’applicazione dei presenti Termini d’uso, avremo la possibilità di applicarli in un secondo momento. Nel caso in cui non dovessimo pretendere immediatamente che l’utente faccia qualcosa che è tenuto a fare ai sensi dei presenti Termini d’uso o nel caso in cui tardassimo ad adottare misure nei confronti dell’utente rispetto alla violazione dei presenti Termini d’uso, ciò non implicherà che l’utente non debba fare tali cose e non ci impedirà di adottare misure nei confronti dell’utente in un secondo momento. Ad esempio, qualora l’utente non effettuasse un pagamento e noi continuassimo a fornire i Servizi di Lookout senza sollecitare il pagamento, potremo comunque richiedere l’effettuazione del pagamento in un secondo momento.
9.3. I presenti Termini d’uso (e qualsiasi diritto e licenza concessi nei presenti) non possono essere trasferiti dall’utente, e qualsiasi trasferimento effettuato dall’utente è nullo senza il consenso di Lookout. Lookout ha la facoltà di trasferire i suoi diritti e i suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini d’uso a un’altra organizzazione.
9.4. Qualsiasi comunicazione ai sensi dei presenti Termini d’uso deve essere fornita per iscritto. Le parti accettano di ricevere tutte le comunicazioni, gli accordi e gli avvisi relativi a qualsiasi Servizio di Lookout (“Comunicazioni”) in formato elettronico, tra cui tramite e-mail, testo, notifiche in-app o mediante la pubblicazione sul sito Web di Lookout, la nostra app mobile o altri parti del Servizio di Lookout. Le parti accettano che gli avvisi inviati in formato elettronico soddisfano qualsivoglia requisito di legge che prevede che tali Comunicazioni siano fornite per iscritto. L’utente accetta che Lookout non sia ritenuta responsabile per la mancata ricezione degli avvisi qualora l’utente non provveda a mantenere le Informazioni dell’Account accurate e complete o qualora l’utente filtri le nostre Comunicazioni. Le comunicazioni saranno considerate consegnate nel giorno in cui sono state inviate.
9.5. Lookout si riserva il diritto di cooperare con qualsiasi forza dell’ordine o ente governativo simile come descritto nella nostra Informativa sulla privacy.
9.6. I Servizi di Lookout sono soggetti alle restrizioni all’esportazione previste dal governo degli Stati Uniti e alle restrizioni all’importazione previste da alcuni governi stranieri, e l’utente accetta di conformarsi a tutte le leggi e i regolamenti in materia di esportazione e importazione applicabili durante l’accesso a o l’uso dei Servizi di Lookout. All’utente non è consentito (e l’utente non può consentire a terzi di) rimuovere o esportare dagli Stati Uniti o permettere l’esportazione o la ri-esportazione di parti dei Servizi di Lookout o di qualsiasi prodotto diretto degli stessi: (a) in (o a un cittadino o un residente di) qualsiasi Paese sottoposto a embargo o che supporta il terrorismo; (b) a persone inserite nell’elenco Table of Denial Order del Ministero del Commercio degli Stati Uniti o nell’elenco Specially Designated Nationals del Ministero del Tesoro degli Stati Uniti; (c) in qualsiasi Paese verso cui tale esportazione o ri-esportazione è limitata o proibita, o verso cui il governo degli Stati Uniti o qualsiasi agenzia dello stesso richiede una licenza all’esportazione o altra approvazione governativa al momento dell’esportazione o della ri-esportazione senza aver prima ottenuto tale licenza o approvazione; o (d) in altro modo in violazione di qualsiasi restrizione, legge o regolamento in materia di esportazione o importazione degli Stati Uniti o di qualsiasi governo, agenzia o autorità straniera. L’utente dichiara e garantisce che (i) non risiede, non è controllato o non è un cittadino o un residente di tali Paesi proibiti o che non è inserito in tali elenchi di parti proibite e (ii) che nessuno dei Contenuti dell’utente o dei Dati dell’utente è controllato ai sensi dei regolamenti sul traffico d’armi internazionale degli Stati Uniti. I Servizi di Lookout non possono essere usati per la progettazione o lo sviluppo di armi nucleari, chimiche o biologiche o di missili senza la previa autorizzazione del governo degli Stati Uniti.
9.7. I presenti Termini d’uso sono validi esclusivamente tra l’utente e Lookout, escludendo i nostri Distributori, e i nostri Distributori non sono responsabili per i Servizi di Lookout e per i contenuti degli stessi. Tuttavia, l’utente riconosce e accetta che le Entità di Lookout sono diretti beneficiari dei presenti Termini d’uso. A eccezione di quanto specificato in questo paragrafo, non esistono beneficiari terzi dei presenti Termini d’uso.
9.8. Ogni paragrafo di questi Termini d’uso agisce separatamente dagli altri. Nel caso in cui un tribunale o un’autorità rilevante stabilisca che uno di essi sia illegale o inapplicabile, i paragrafi rimanenti rimarranno in vigore e applicabili. Le parti dovranno negoziare in buona fede al fine di modificare tale disposizione affinché, una volta modificata, sia considerata legale, valida e applicabile, e, nella misura massima possibile, raggiunga il risultato commerciale previsto dalla disposizione originale.
Politica d’uso accettabile.
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2016
Il presente documento è la nostra Politica d’uso accettabile. Il documento fa parte dei nostri Termini di servizio (attualmente disponibili all’indirizzo www.lookout.com/legal) e si applica a tutti i Servizi di Lookout (come tale termine è definito nei nostri Termini di servizio). Accettando i nostri Termini di servizio o usando o accedendo ai Servizi di Lookout, l’utente accetta di
conformarsi alla presente politica. In connessione con l’uso di qualsiasi Servizio di Lookout, l’utente accetta di non: 1. Pubblicare, usare o trasmettere messaggi abusivi, dichiarazioni diffamatorie, offensive, false o fuorvianti, incitamenti all’odio o messaggi che incitino o minaccino atti di violenza;
2. Pubblicare, usare o trasmettere contenuti che siano illegali, offensivi, minacciosi, diffamatori, denigratori, osceni o in altro modo obiettabili;
3. Molestare, disturbare, intimidire o minacciare altri utenti dei Servizi di Lookout o dipendenti, appaltatori o agenti di Lookout o i suoi provider di servizi;
4. Trasmettere spam, catene di Sant’Antonio o altre e-mail non richieste;
5. Fingersi un’altra persona, fingere un’affiliazione con un’altra persona o entità, partecipare a frodi, o nascondere o cercare di nascondere la propria identità;
6. Accedere a parti del Servizio di Lookout a cui non si è autorizzati ad accedere;
7. Accedere a parti del Servizio di Lookout o a contenuti o dati dello stesso, tramite tecnologie o mezzi diversi da quelli esplicitamente forniti da Lookout;
8. Accedere a parti del Servizio di Lookout o a contenuti o dati dello stesso, tramite tecnologie quali “tool di scraping”, “robot”, “spider” o “lettori offline” o tramite sistemi che inviano più richieste ai server di Lookout di quante un essere umano sarebbe ragionevolmente in grado di inviare nello stesso periodo di tempo;
9. Usare un Servizio di Lookout in un modo che interferisce o potrebbe interferire con i normali funzionamento, sicurezza, integrità o uso del Servizio di Lookout;
10. Caricare o trasmettere dati non validi, virus, worm, codici dannosi, malware o altri agenti software; 11. Decifrare o decrittografare trasmissioni provenienti dai Servizi di Lookout, eludere o disattivare (o cercare di eludere o disattivare) qualsiasi accesso, autenticazione, restrizione alla copia o altra funzione dei Servizi di Lookout, tentare di accedere o usare i Servizi di Lookout tramite mezzi diversi da quelli esplicitamente forniti, o in altro modo cercare di compromettere o violare la sicurezza dei Servizi di Lookout o dei loro componenti (incluso tramite l’account di un altro utente).
12. Cercare di identificare, scandagliare, scansionare o testare eventuali vulnerabilità di parti dei Servizi di Lookout senza l’autorizzazione scritta e firmata di Lookout;
13. Cercare di modificare, o di ottenere l’uso o l’accesso non autorizzato, ad account di altri utenti, siti Web, applicazioni, sistemi, apparecchiature o dati;
14. Raccogliere o sottrarre informazioni di identificazione personale (tra cui i nomi degli account) da altri utenti; 15. Usare i Servizi di Lookout in violazione di qualsiasi legge o regolamento applicabile, incluse le leggi in materia di privacy e di proprietà intellettuale nelle giurisdizioni applicabili;
16. Pubblicare, usare o trasmettere contenuti, dati o materiali che violano le leggi e i regolamenti applicabili o i diritti di terzi (inclusi i diritti in materia di proprietà intellettuale, privacy o pubblicità); e/o
17. Tentare o agevolare violazioni di quanto suddetto.
Lookout, senza limitare in alcun modo qualsiasi altro rimedio a sua disposizione, ha la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di sospendere o impedire l’accesso ai Servizi di Lookout in caso di violazioni della presente Politica d’uso accettabile (come determinato da Lookout) per prevenire danni ad altre parti o per preservare la nostra sicurezza, disponibilità o integrità.
Politica DMCA
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2016
Lookout rispetta i diritti di proprietà intellettuale e si aspetta lo stesso dai suoi utenti. Qualora l’utente ritenga che la sua opera sia stata copiata in modo tale da costituire una violazione del diritto d’autore o che i suoi diritti di proprietà intellettuale siano stati in altro modo violati, è pregato di fornire all’Agente per il diritto d’autore di Lookout una comunicazione contenente le seguenti informazioni: (i) la firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto d’autore o di altri diritti di proprietà intellettuale che si presuppone siano stati violati; (ii) l’identificazione precisa di ogni opera o altra proprietà intellettuale soggetta al diritto d’autore che l’utente ritiene sia stata oggetto di violazione; (iii) l’identificazione della posizione in cui il materiale che si presuppone sia stato oggetto di violazione si trova nel Servizio di Lookout, (si prega di fornire indicazioni il più precise possibili e di includere un URL dove applicabile); (iv) le informazioni di contatto della parte reclamante, inclusi nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e mail; (v) una dichiarazione in cui l’utente afferma di ritenere in buona fede che l’uso disputato non sia stato autorizzato dal titolare del diritto d’autore, dal suo agente o dalla legge; e (vi) una dichiarazione in cui l’utente afferma che le informazioni summenzionate sono accurate e, sotto pena di spergiuro, di essere il titolare del diritto d’autore o della proprietà intellettuale o di essere autorizzato ad agire per conto del titolare del diritto d’autore o della proprietà intellettuale.
I reclami relativi alla violazione del diritto d’autore o di altra proprietà intellettuale devono essere inviati all’Agente per il diritto d’autore di Lookout: (a) tramite servizio postale all’indirizzo Lookout – Copyright Agent, 3 Center Plaza, Suite 330, Boston, Massachusetts 02108, USA o (b) tramite e-mail a legal@lookout.com, ATTN: COPYRIGHT AGENT.
Parte 2 - Termini di vendita
I presenti Termini di vendita si applicano a qualsiasi ordine per un Abbonamento Premium effettuato dall’utente. Leggere attentamente i presenti Termini di vendita prima di effettuare l’ordine per un Abbonamento Premium. Effettuando un ordine per un Abbonamento Premium, l’utente conferma di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini di vendita. Qualora l’utente non accetti i presenti Termini di vendita, non deve effettuare un ordine per un Abbonamento Premium.
I presenti Termini di vendita sono supplementari ai Termini d’uso, che si applicano ugualmente a un Abbonamento Premium, a meno che essi non entrino in conflitto con i nostri Termini di vendita. In tal caso i Termini di vendita assumeranno la priorità.
Consigliamo di conservare una copia dei presenti Termini di vendita per consultazioni future. 1. Modifiche ai presenti Termini di vendita
Ci riserviamo il diritto di modificare e aggiornare i presenti Termini di vendita di tanto in tanto e consigliamo di rivedere questa pagina regolarmente per restare aggiornati sui termini e condizioni attuali. I Termini di vendita che si applicano al nostro contratto per qualsiasi acquisto saranno, tuttavia, quelli validi al momento dalla conclusione del contratto.
2. Acquisti
2.1 L’utente può effettuare un ordine per un Abbonamento Premium al Servizio di Lookout. Gli Abbonamenti Premium sono forniti all’utente per un periodo di abbonamento mensile, annuale o di altra durata specificato nel momento in cui l’ordine viene effettuato (il “Periodo di abbonamento”) e il paragrafo 9 qui sotto descrive in maniera dettagliata il diritto dell’utente di risolvere il contratto. Relativamente agli Abbonamenti Premium, i diritti concessi al Servizio di abbonamento; (i) sono soggetti alla ricezione del pagamento delle tariffe applicabili (direttamente dall’utente o dal Distributore tramite il quale l’utente ha acquistato il prodotto) e (ii) terminano quando il Periodo di abbonamento è annullato, scade o viene risolto.
2.2 Versioni di prova. Di tanto in tanto, possiamo offrire versioni di prova degli Abbonamenti Premium per un periodo specificato senza richiedere alcun pagamento o a una tariffa ridotta (una “Versione di prova”). Lookout si riserva il diritto, a sua discrezione, di stabilire l’idoneità dell’utente a una Versione di prova, e, soggetta alle leggi applicabili, di ritirare o modificare una Versione di prova in qualsiasi momento senza preavviso.
3. Effettuazione di ordini
3.1 Per effettuare un acquisto attraverso il Servizio di Lookout, è sufficiente attivare un Abbonamento Premium presente nella nostra app mobile. L’ordine sarà effettuato nel momento in cui l’utente completa il processo di acquisto per confermare il pagamento. Gli acquisti e i pagamenti sono effettuati tramite l’app store di Apple, il Play store di Google, Braintree (carta di credito) o in alcuni casi tramite un vettore.
3.2 L’accettazione dell’ordine avviene nel momento in cui l’utente riceve una conferma/ricevuta dell’ordine. Una volta che l’ordine viene accettato in tutto o in parte si crea un contratto legalmente vincolante tra l’utente e Lookout che sarà soggetto ai presenti Termini di vendita.
3.3 Qualora non fossimo in grado di accettare l’ordine, provvederemo a informare l’utente. Ad esempio, ciò potrebbe accadere perché l’Abbonamento Premium non è al momento disponibile o perché abbiamo identificato un errore nell’ordine o nelle informazioni di pagamento.
4. Abbonamenti
4.1 Rinnovo. Le notifiche relative alla necessità di rinnovare l’abbonamento sono inviate da Lookout 14 giorni prima del termine del periodo attuale. Per rinunciare al rinnovo l’utente deve annullare l’abbonamento non meno di quarantotto (48) ore PRIMA del termine del periodo attuale.
4.2 L’utente non deve superare i limiti dell’Abbonamento senza previo accordo.
4.3 L’utente non deve fare nulla per interrompere o che possa avere un effetto dannoso sui contenuti forniti da Lookout nell’ambito di un Abbonamento Premium.
4.4 Nel caso in cui l’utente acquisti un Abbonamento Premium da noi, forniremo i contenuti digitali fino al completamento dei servizi o fino alla scadenza dell’Abbonamento Premium (se applicabile) o fino al momento in cui l’utente risolverà il contratto in conformità con il paragrafo 9 o fino al momento in cui noi risolveremo il contratto tramite notifica scritta.
5. Privacy
Nel caso in cui dovessimo trattare dati personali durante la fornitura di un Abbonamento Premium, lo faremo in conformità con la nostra Informativa sulla privacy.
6. Prezzo e pagamento
6.1 Tariffe. Nel momento in cui l’utente effettua un ordine per un Abbonamento Premium, accetta di corrispondere le tariffe applicabili o mensilmente in anticipo o a una tariffa annuale scontata se pagata per intero in anticipo. L’utente può scegliere l’opzione preferita al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il prezzo di un Abbonamento Premium (IVA inclusa) sarà il prezzo indicato sulle pagine dell’ordine nel momento in cui l’utente effettua l’ordine direttamente tramite l’app Lookout. Adottiamo tutte le misure ragionevoli per assicurarci che il prezzo del prodotto comunicato sia corretto. Tuttavia, è possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni prodotti che vendiamo possano essere prezzati in maniera errata.
6.2 Metodi di fatturazione. Accettiamo pagamenti tramite l’App store di Apple, Google In-App e Braintree (carta di credito). I pagamenti effettuati tramite questi servizi sono soggetti ai termini indicati in quegli store. Lookout non ha alcun controllo sui tipi di pagamenti accettati dagli store né sui termini in base ai quali vengono effettuati i pagamenti. Per gli Abbonamenti Premium, l’utente è tenuto a pagare per il periodo iniziale dell’Abbonamento Premium in anticipo prima di poter accedere ad esso, e usando una carta di credito addebiteremo automaticamente le tariffe applicabili oltre a eventuali tasse applicabili (se non già incluse nel prezzo) sulla carta di credito nel momento in cui l’utente effettuerà l’ordine per l’intero Periodo di abbonamento. L’addebito per il periodo iniziale di ogni periodo di rinnovo verrà effettuato non prima di ventiquattro (24) ore prima dell’inizio di tale periodo di rinnovo usando i dettagli di pagamento forniti al momento dell’ordine originale e successivamente l’addebito delle tariffe applicabili oltre a eventuali tasse applicabili sarà effettuato automaticamente sulla carta di credito per l’intero periodo di rinnovo. Qualora la carta di credito dell’utente raggiunga la data di scadenza, l’uso continuato dell’Abbonamento Premium costituisce l’autorizzazione che l’utente ci concede di continuare a effettuare addebiti su quella carta di credito e l’utente resta responsabile per eventuali importi non raccolti. Nel caso in cui l’utente ordini qualsiasi Servizio di Lookout da un Distributore (come ad esempio dall’operatore wireless usando il servizio di carrier billing, acquistando la nostra app mobile usando la fatturazione app-store o acquistando una chiave di licenza da un Distributore), può corrispondere i pagamenti applicabili al Distributore, soggetto ai termini e condizioni vigenti tra l’utente e tale Distributore, tuttavia l’uso dei Servizi di Lookout resta soggetto ai presenti Termini di servizio.
6.3 Mancato pagamento. Nel caso in cui l’utente non effettui puntualmente il pagamento delle tariffe, Lookout, a sua discrezione, ha la facoltà di sospendere o terminare il diritto a usare l’Abbonamento Premium. Indipendentemente da tale terminazione o sospensione, l’utente sarà responsabile per il pagamento di tutti gli importi arretrati.
6.4 Abbiamo il diritto di aumentare i prezzi per gli Abbonamenti Premium di tanto in tanto durante il periodo dell’Abbonamento. Qualora accadesse, provvederemo a informare l’utente dell’aumento dei prezzi con un preavviso ragionevole. Tale aumento sarà applicato esclusivamente a partire dall’inizio del successivo periodo di rinnovo e l’utente potrà decidere di non rinnovare il suo Abbonamento qualora non accettasse tale aumento del prezzo. In tal caso forniremo i servizi dell’Abbonamento Premium fino alla scadenza dell’Abbonamento.
6.5 Qualora eventuali pagamenti non siano effettuati in tempo, abbiamo la facoltà di addebitare gli interessi all’utente sull’importo arretrato al tasso del 2% annuo al di sopra del tasso di prestito base previsto dalla National Westminster Bank di tanto in tanto. Tale interesse si accumulerà giornalmente a partire dalla data di scadenza fino alla data di effettuazione del pagamento dell’importo arretrato. L’utente dovrà pagare l’interesse unitamente all’importo arretrato.
6.6 Qualora l’utente ritenga che gli siano stati addebitati importi errati, è pregato di comunicarcelo tempestivamente. 7. Disponibilità
Nel momento in cui l’utente acquista un Abbonamento Premium, ci assicureremo che tale servizio sia idoneo allo scopo, come descritto, e che sia di qualità soddisfacente.
Talvolta potremmo avere la necessità di sospendere l’accesso a un Abbonamento Premium, ad esempio per fini di manutenzione. Inoltre, potremmo di tanto in tanto avere la necessità di apportare modifiche o aggiornamenti a un Abbonamento Premium, ad esempio a causa di modifiche nei contenuti disponibili tramite un Abbonamento Premium. Informeremo l’utente di eventuali sospensioni e di eventuali modifiche o aggiornamenti il prima possibile.
8. Nel caso in cui si verifichi un problema con il Servizio di Lookout
8.1 L’utente è pregato di contattarci in caso di domande o reclami relativi al Servizio di Lookout, scrivendo all’indirizzo support@lookout.com.
8.2 Nel caso in cui l’utente sia un consumatore, abbiamo l’obbligo di fornire Prodotti che siano conformi al nostro contratto. Nessuna disposizione presente in questi Termini di servizio influirà in alcun modo sui diritti legali dell’utente ai sensi della legge applicabile.
9. Diritti dell’utente all’annullamento
9.1 L’utente può risolvere il contratto concluso con noi in qualsiasi momento, tuttavia i diritti dell’utente al momento della risoluzione del contratto dipenderanno dal prodotto acquistato, dalla presenza di eventuali errori, dalle nostre prestazioni e dal momento in cui l’utente ha deciso di risolvere il contratto. L’utente può usare il Modulo di annullamento (una copia del quale è allegata al presente contratto nell’Allegato) per annullare il nostro contratto, ma l’utente non ha alcun obbligo in tal senso.
9.2 L’utente ha il diritto di annullare il nostro contratto entro determinati limiti di tempo, senza incorrere in alcuna penale e avendo diritto a ricevere il rimborso del prezzo. Questo è il cosiddetto diritto di ripensamento. L’annullamento può essere effettuato per iscritto inviando un’e-mail all’indirizzo indicato sopra e includendo i dettagli relativi al prodotto acquistato, il nome e l’indirizzo e-mail registrato.
9.3 Nel caso in cui l’utente abbia acquistato un Abbonamento Premium, dal momento in cui l’utente attiverà l’app avrà diritto ad annullare l’acquisto entro 14 giorni dall’inizio della data di abbonamento. Nel caso in cui dovessimo consegnare immediatamente il contenuto digitale, su accettazione dell’utente al momento dell’ordine, l’utente non potrà esercitare alcun diritto di ripensamento.
10. Diritti di Lookout all’annullamento
10.1 Abbiamo la facoltà di annullare il nostro contratto in qualsiasi momento comunicandolo per iscritto nel caso in cui l’utente:
(a) non abbia provveduto al pagamento degli importi dovuti entro i termini e continui a non provvedere al pagamento entro sette (7) giorni dall’invio da parte nostra di un sollecito al pagamento;
(b) non agisca in maniera conforme ai nostri Termini d’uso; oppure
(c) non agisca in maniera conforme ai presenti Termini di vendita e non ponga rimedio entro sette (7) giorni dall’invio della nostra richiesta a farlo.
10.2 Qualora decidessimo di annullare il nostro contratto provvederemo a rimborsare all’utente qualsiasi importo che sia stato pagato in anticipo per un Abbonamento Premium che non abbiamo fornito, tuttavia avremo la facoltà di detrarre o addebitare all’utente un importo ragionevole per eventuali costi che sosterremo come conseguenza della violazione da parte dell’utente del nostro contratto.
10.3 Informeremo l’utente dell’imminente interruzione della fornitura dell’Abbonamento Premium. La comunicazione verrà inviata almeno 30 giorni prima dell’interruzione della fornitura. Provvederemo a rimborsare qualsiasi importo e costo di consegna corrisposto dall’utente per l’Abbonamento Premium, che non sarà fornito (tenendo però conto che è stato fornito fino a quel momento).
11. Effetto dell’annullamento
11.1 Rimborseremo qualsiasi importo dovuto quanto prima usando le stesse modalità di pagamento originariamente usate dall’utente per pagarci (a meno che questo non sia possibile, in tal caso useremo una modalità alternativa appropriata).
11.2 Qualora l’utente stia esercitando il suo diritto di ripensamento, rimborseremo l’importo dovuto entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione da parte dell’utente della decisione di annullare il contratto ai sensi del diritto di ripensamento.
11.3 Qualsiasi paragrafo di questi Termini di vendita che dovesse aver bisogno di sopravvivere alla risoluzione al fine di dare attuazione al suo significato resterà valido ed efficace dopo la risoluzione, inclusi i paragrafi 6.1, 6.3, 6.6, 6.7, 11 e 12.
12. Altri termini importanti
12.1 I presenti termini sono regolati dal diritto inglese e l’utente può intentare azioni legali riguardanti i prodotti nei tribunali inglesi. Se l’utente vive in un altro stato membro dell’Unione europea, può intentare azioni legali riguardanti i prodotti nel proprio Paese di residenza e beneficiare di qualsiasi disposizione obbligatoria e di qualsiasi diritto legale a suo favore ai sensi delle leggi di tale Paese.
12.2 Anche nel caso in cui dovessimo ritardare l’applicazione dei presenti Termini di vendita, avremo la possibilità di applicarli in un secondo momento. Nel caso in cui non dovessimo pretendere immediatamente che l’utente faccia qualcosa che è tenuto a fare ai sensi dei presenti Termini di vendita o nel caso in cui tardassimo ad adottare misure nei confronti dell’utente rispetto alla violazione dei presenti Termini di vendita, ciò non implicherà che l’utente non debba fare tali cose e non ci impedirà di adottare misure nei confronti dell’utente in un secondo momento. Ad esempio, qualora l’utente non effettuasse un pagamento e noi continuassimo a fornire i Servizi di Lookout senza sollecitare il pagamento, potremo comunque richiedere l’effettuazione del pagamento in un secondo momento.
12.3 I presenti Termini di vendita (e qualsiasi diritto e licenza concessi nei presenti) non possono essere trasferiti dall’utente, e qualsiasi trasferimento effettuato dall’utente è nullo senza il consenso di Lookout. Lookout ha la facoltà di trasferire i suoi diritti e i suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini di vendita a un’altra organizzazione.
12.4 Qualsiasi comunicazione ai sensi dei presenti Termini di vendita deve essere fornita per iscritto. Le parti accettano di ricevere tutte le comunicazioni, gli accordi e gli avvisi relativi a qualsiasi Servizio di Lookout (“Comunicazioni”) in formato elettronico, tra cui tramite e-mail, testo, notifiche in-app o mediante la pubblicazione sul sito Web di Lookout, la nostra app mobile o altri parti del Servizio di Lookout. Le parti accettano che gli avvisi inviati in formato elettronico soddisfano qualsivoglia requisito di legge che prevede che tali Comunicazioni siano fornite per iscritto. L’utente accetta che Lookout non sia ritenuta responsabile per la mancata ricezione degli avvisi qualora l’utente non provveda a mantenere le Informazioni dell’Account accurate e complete o qualora l’utente filtri le nostre Comunicazioni. Le comunicazioni saranno considerate consegnate nel giorno in cui sono state inviate.
12.5 I presenti Termini di vendita sono validi esclusivamente tra l’utente e Lookout, escludendo i nostri Distributori, e i nostri Distributori non sono responsabili per i Servizi di Lookout e per i contenuti degli stessi. Tuttavia, l’utente riconosce e accetta che le Entità di Lookout sono diretti beneficiari dei presenti Termini di vendita. A eccezione di quanto specificato in questo paragrafo, non esistono beneficiari terzi dei presenti Termini di vendita.
12.6 Ogni paragrafo di questi Termini di vendita agisce separatamente dagli altri. Nel caso in cui un tribunale o un’autorità rilevante stabilisca che uno di essi sia illegale o inapplicabile, i paragrafi rimanenti rimarranno in vigore e applicabili. Le parti dovranno negoziare in buona fede al fine di modificare tale disposizione affinché, una volta modificata, sia considerata legale, valida e applicabile, e, nella misura massima possibile, raggiunga il risultato commerciale previsto dalla disposizione originale.
ALLEGATO ALLA PARTE 2 - TERMINI DI VENDITA
MODULO DI ANNULLAMENTO
(Completare e restituire questo modulo solo se si desidera ritirarsi dal contratto)
A LOOKOUT INC., support@lookout.com
Io sottoscritto/Noi sottoscritti [*] con il presente comunico/comunichiamo [*] di voler annullare il mio/nostro [*] contratto di vendita delle merci seguenti [*]/per la fornitura del servizio seguente [*],
Ordine effettuato il [*]/ricevuto il [*],
Nome del consumatore/i
Indirizzo e-mail del consumatore/i
Firma del consumatore/i (solo se il modulo è notificato su carta), Data
[*] Eliminare come appropriato
© Crown copyright 2013.